studiomedicoldm@yahoo.it
06 68807722
Nessun prodotto nel carrello.
L’acromegalia è una malattia causata, nella maggior parte dei casi da adenomi ipofisari che producono GH (ormone della crescita).
LEGGI ALTRO
Gli adenomi ipofisari non funzionanti sono adenomi che non producono alcun ormone e rappresentano circa il 30% di tutti gli adenomi ipofisari.
Il GH nell’adulto contrasta alcune delle problematiche legate all’invecchiamento e contribuisce ad una migliore qualità di vita.
La prolattina è un ormone che stimola la produzione di latte nelle donne. L’iperprolattinemia provoca problemi nell’ovulazione nella donna e perdita del desiderio sessuale nell’uomo.
L’ipopituitarismo è una condizione di ridotta funzionalità dell’ipofisi che può portare alla carenza di uno o più ormoni ipofisari.
La sindrome di Cushing o malattia di Cushing è una condizione rara che deriva da un eccesso di cortisolo nell’organismo.
La gestione dell’acromegalia mira alla prevenzione delle complicanze della malattia e si basa soprattutto sul trattamento chirurgico e medico.
I tumori neuroendocrini sono neoplasie che originano dalle cellule del cosiddetto sistema neuroendocrino diffuso.
Gruppo di patologie genetiche caratterizzate dalla predisposizione allo sviluppo di processi proliferativi, tumorali e non, che coinvolgono le ghiandole endocrine.
L’acromegalia è una patologia cronica ed invalidante, caratterizzata da una ipersecrezione del GH e del suo effettore periferico.
Gli adenomi ipofisari rappresentano nella maggior parte dei casi e in oltre il 95% dei casi delle neoplasie sporadiche.
Nome
Email
Telefono
Oggetto
Messaggio